Le buone idee? Al Cfp “Lonati” diventano lavoro

Per affrontare e superare la crisi servono buone idee. Per avere buone idee è necessaria la formazione. Questo è il messaggio passato ieri pomeriggio nella sede del Centro di Formazione Professionale Lonati, alla platea di studenti.

Idee ed esperienze

buone idee

L’articolo di Bresciaoggi

Davanti a loro quattro imprenditori a rappresentare le medie e le grandi aziende bresciane. A fianco di nomi ben conosciuti anche fuori dai confini della provincia bresciana, come Beretta, Lonati e Bonometti, anche Marinella Franzoni. Titolare della Facchini Francesco Spa e trovatasi “a gestire un’azienda da un giorno con l’altro senza nessuna conoscenza del settore dell’auto-motive”, Franzoni ha trasmesso la propria passione agli studenti.

La cosa più importante è stata esprimere la nostra creatività nel confronto per la risoluzione dei problemi: anche un grande problema, se semplificato, si può risolvere. Non avete un percorso facile davanti, ma ce la potete fare Noi siamo una realtà piccola, che ogni giorno compie uno sforzo grandissimo per stare al passo di un mondo che viaggia a una velocità diversa dalla nostra.