Facchini sostiene Treedom

Albero treedom

Facchini Francesco e Treedom per un pianeta più verde

community treedomTante facce, diverse motivazioni, un unico obiettivo: Let’s green the planet! Questo di Treedom, organizzazione che dà vita a progetti di riforestazione e sostegno sociale in vari paesi del mondo: dall’Italia ad Haiti, dal Nepal al Kenya.

Perchè Treedom

Perché è un progetto bellissimo e coerente con la nostra cura per l’ambiente. Grazie a Treedom abbiamo dato vita alla nostra foresta ad Haiti, abitata da alberi che sono stati regalati ai nostri dipendenti e ai nostri collaboratori in occasione dell’evento Race for Christmas.

A ciascuno il proprio albero

Ricevere in regalo un albero significa poterlo seguire online. Ogni albero viene infatti fotografato e geolocalizzato al momento della sua messa a terra. Queste informazioni, compresi gli aggiornamenti periodici sul progetto di cui fa parte, vengono comunicate attraverso la pagina dell’albero su Treedom.net.

Valore educativo

Il valore educativo delle attività di Treedom è molteplice. Sempre consultando il sito è possibile infatti conoscere e farsi un’idea di quanta CO₂ produciamo quotidianamente. Siamo produttori inconsapevoli di anidride carbonica anche attraverso attività apparentemente impensabili.

Per conoscere tutto riguardo alle attività di Treedom potete fare un giro sul sito del nostro partner.

 

E allora…

LET’S GREEN THE PLANET!!!